lunedì 16 maggio 2011

338
commenti
È sempre l'ora del tè!


KA_RobotArtisan_RossoMelaMet
Lo so, starete aspettando tutti una nuova ricetta, effettivamente sono passate più di due settimane dall'ultimo post e vi immagino profondamente annoiati nel trovare quel carrot cupcake morsicato ogni volta che accedete al blog. E invece, oggi, la ricetta la vorrei proprio da voi. Che ne dite? Dopo quasi quattro anni e più di un milione di visitatori ho pensato di organizzare il mio primo concorso, in collaborazione con KitchenAid e Insieme a tè, semplicemente per ringraziarvi di essere passati in tantissimi e di avermi così permesso di continuare a credere sempre più in una passione nata quasi per caso e cresciuta nel tempo proprio grazie a questo blog, che mi ha permesso di condividerla, e a voi che avete continuato a passare anche nei periodi meno attivi.

Banko-Yaki_Insiemeatè© Insieme a tè

Ovviamente i premi sono solo tre e voi siete davvero tanti, per cui ho pensato di coinvolgervi chiedendovi di preparare un dolce per l'ora del tè, dev'essere un dolce per voi speciale, per un motivo o per l'altro, e visto che non potrò passare da ognuno di voi all'ora del tè, dovrete "raccontarmelo" a modo vostro attraverso una fotografia, oppure con un filmato o ancora con un'illustrazione. Perchè proprio un dolce da tè? Perchè l'ora del tè è un momento della giornata che amo moltissimo e vorrei provare a sentirmi almeno una volta come Alice al banchetto del Cappellaio Matto, nella sua perenne ora del tè, proprio come se il tempo si fosse fermato alle sei del pomeriggio. Anzi, a pensarci bene il viaggio di Alice ebbe inizio proprio in una giornata di maggio.

Set_Insiemeatè© Insieme a tè

Volete sapere qualcosa in più sui premi?

Il primo premio non ha bisogno presentazioni, credo sia un po’ il sogno di tutte le persone che, come la sottoscritta, amano la cucina e tutto ciò che ci gira attorno. Ebbene si, KitchenAid è stata così gentile da mettere a disposizione per uno dei miei lettori proprio il mitico Robot Artisan in uno dei nuovissimi Colori Magici Metallizzati, una palette che si ispira proprio al magico mondo raccontato in “Alice nel Paese delle Meraviglie”, ed io ho scelto per voi il rosso ciliegina mela metallizzato.

Il secondo premio è una delle meravigliose teiere tradizionali giapponesi di Acilia, una Banko-Yaki realizzata a mano che vi consiglio di andare a vedere nei dettagli direttamente su Insieme a tè. Assieme alla teiera, il secondo classificato riceverà tre assaggi di tè che sceglieremo in base alle sue preferenze.

Anche per il terzo premio devo ringraziare Acilia, che ha messo in palio un graziosissimo set composto da una tazza in porcellana con piattino, una scatola di latta che conterrà uno dei tè della selezione di Acilia, un infusore-dosatore ed una scatola grande di latta che potrà essere utilizzata anche come porta biscotti.


Queste sono le regole, poche e semplici:

  • Realizzate un dolce per l'ora del tè, quello che preferite, e fotografatelo, oppure create un filmato, o un’illustrazione tenendo conto del tema del concorso. Chiedo solamente che la ricetta venga pensata, realizzata e fotografata/filmata/illustrata appositamente per questo concorso, non saranno considerate valide ricette/foto già pubblicate.

  • Entro la mezzanotte del 5 giugno 2011 pubblicate il tutto sul vostro blog oppure, per chi non ne avesse uno, su Flickr o Youtube, ricordandovi di aggiungere un link a questa pagina. Ogni concorrente può pubblicare una sola ricetta con relativa foto/filmato/illustrazione ed eventuale racconto.

  • Lasciate qui sotto un commento contenente il link del vostro post, se per qualche motivo dovessero esserci problemi con il form dei commenti inviatemi pure il link al solito indirizzo e-mail cilieginasullatorta[at]gmail[dot]com, sempre entro le 24.00 del 5 giugno.

  • Portate pazienza fino al 13 giugno, giorno in cui annuncerò i nomi dei tre vincitori. Per la scelta dei vincitori valuterò ogni lavoro nell'insieme (pertinenza con il tema del concorso, livello di qualità ed originalità della ricetta e della foto/filmato/illustrazione, etc).

  • IMPORTANTE: i premi verranno inviati esclusivamente in Italia. Le persone che vivono all'estero potranno eventualmente fornire l'indirizzo di familiari/amici ai quali far recapitare il proprio premio.

Ed ora, visto che sono le sei, corro a riempire la teiera e do ufficialmente il via a questo lunghissimo tea party.. se permettete, per una volta, il dolce lo portate voi ;)