lunedì 16 maggio 2011

336
commenti
È sempre l'ora del tè!


KA_RobotArtisan_RossoMelaMet
Lo so, starete aspettando tutti una nuova ricetta, effettivamente sono passate più di due settimane dall'ultimo post e vi immagino profondamente annoiati nel trovare quel carrot cupcake morsicato ogni volta che accedete al blog. E invece, oggi, la ricetta la vorrei proprio da voi. Che ne dite? Dopo quasi quattro anni e più di un milione di visitatori ho pensato di organizzare il mio primo concorso, in collaborazione con KitchenAid e Insieme a tè, semplicemente per ringraziarvi di essere passati in tantissimi e di avermi così permesso di continuare a credere sempre più in una passione nata quasi per caso e cresciuta nel tempo proprio grazie a questo blog, che mi ha permesso di condividerla, e a voi che avete continuato a passare anche nei periodi meno attivi.

Banko-Yaki_Insiemeatè© Insieme a tè

Ovviamente i premi sono solo tre e voi siete davvero tanti, per cui ho pensato di coinvolgervi chiedendovi di preparare un dolce per l'ora del tè, dev'essere un dolce per voi speciale, per un motivo o per l'altro, e visto che non potrò passare da ognuno di voi all'ora del tè, dovrete "raccontarmelo" a modo vostro attraverso una fotografia, oppure con un filmato o ancora con un'illustrazione. Perchè proprio un dolce da tè? Perchè l'ora del tè è un momento della giornata che amo moltissimo e vorrei provare a sentirmi almeno una volta come Alice al banchetto del Cappellaio Matto, nella sua perenne ora del tè, proprio come se il tempo si fosse fermato alle sei del pomeriggio. Anzi, a pensarci bene il viaggio di Alice ebbe inizio proprio in una giornata di maggio.

Set_Insiemeatè© Insieme a tè

Volete sapere qualcosa in più sui premi?

Il primo premio non ha bisogno presentazioni, credo sia un po’ il sogno di tutte le persone che, come la sottoscritta, amano la cucina e tutto ciò che ci gira attorno. Ebbene si, KitchenAid è stata così gentile da mettere a disposizione per uno dei miei lettori proprio il mitico Robot Artisan in uno dei nuovissimi Colori Magici Metallizzati, una palette che si ispira proprio al magico mondo raccontato in “Alice nel Paese delle Meraviglie”, ed io ho scelto per voi il rosso ciliegina mela metallizzato.

Il secondo premio è una delle meravigliose teiere tradizionali giapponesi di Acilia, una Banko-Yaki realizzata a mano che vi consiglio di andare a vedere nei dettagli direttamente su Insieme a tè. Assieme alla teiera, il secondo classificato riceverà tre assaggi di tè che sceglieremo in base alle sue preferenze.

Anche per il terzo premio devo ringraziare Acilia, che ha messo in palio un graziosissimo set composto da una tazza in porcellana con piattino, una scatola di latta che conterrà uno dei tè della selezione di Acilia, un infusore-dosatore ed una scatola grande di latta che potrà essere utilizzata anche come porta biscotti.


Queste sono le regole, poche e semplici:

  • Realizzate un dolce per l'ora del tè, quello che preferite, e fotografatelo, oppure create un filmato, o un’illustrazione tenendo conto del tema del concorso. Chiedo solamente che la ricetta venga pensata, realizzata e fotografata/filmata/illustrata appositamente per questo concorso, non saranno considerate valide ricette/foto già pubblicate.

  • Entro la mezzanotte del 5 giugno 2011 pubblicate il tutto sul vostro blog oppure, per chi non ne avesse uno, su Flickr o Youtube, ricordandovi di aggiungere un link a questa pagina. Ogni concorrente può pubblicare una sola ricetta con relativa foto/filmato/illustrazione ed eventuale racconto.

  • Lasciate qui sotto un commento contenente il link del vostro post, se per qualche motivo dovessero esserci problemi con il form dei commenti inviatemi pure il link al solito indirizzo e-mail cilieginasullatorta[at]gmail[dot]com, sempre entro le 24.00 del 5 giugno.

  • Portate pazienza fino al 13 giugno, giorno in cui annuncerò i nomi dei tre vincitori. Per la scelta dei vincitori valuterò ogni lavoro nell'insieme (pertinenza con il tema del concorso, livello di qualità ed originalità della ricetta e della foto/filmato/illustrazione, etc).

  • IMPORTANTE: i premi verranno inviati esclusivamente in Italia. Le persone che vivono all'estero potranno eventualmente fornire l'indirizzo di familiari/amici ai quali far recapitare il proprio premio.

Ed ora, visto che sono le sei, corro a riempire la teiera e do ufficialmente il via a questo lunghissimo tea party.. se permettete, per una volta, il dolce lo portate voi ;)

336 ciliegine:

«Meno recenti ‹Vecchi 1 – 200 di 336 Nuovi› Più recenti»
Robin ha detto...

Mi piace molto questa idea!
Non sono la regina della cucina e anche con le foto con me la cavo granchè... Ma adoro mangiare dolcetti per l'ora del tè ;))

Anny ha detto...

Wow, che bellissimo concorso...mi faro' ispirare da una bella tazza di te'!!!

Bravissima come sempre!
Sono una tua grande fan

Unknown ha detto...

spero proprio di siucire a sfornare qualcosa di carino e interessante! la teiera è bellissima! ;)

Deva ha detto...

che bello; adesso mi organizzo anche io...voglio provarci! :-)

Mela ha detto...

Woooooowwwwww....che meraviglia! La mia faccia ora è assai simile a quella del gatto del cheshire col suo sorrisone! Direi che questa volto oso e provo anche io a partecipare...metto in moto il cervello sin da ora :)

Angela Fujiko De Marco ha detto...

Bellissimo il contest e bellissimi i premi! Ma un bannerino da mettere, oppure sono io che non l'ho notato?

Aniko ha detto...

Che bei premi!!
Spero di farcela tra mille impegni che ho questo mese!!A presto!
Aniko

Carla ha detto...

Bellisismi premi! Adoro la Kitchen Aid!
e' il mio sogno averla! ma anche i premi di Acilia sono carinissimi!

Comincio a pensare...

Mary ha detto...

Super fantastico vedo che non sono la sola che sogna la kitchen aid. Inizio a pensare subito a qualcosa di speciale.

simona ha detto...

Si , ma la domanda è: ma tu poi li mangi i dolci preparati da noi?
Ahahah,che bello questo concorso, mi piacerebbe poter partecipare. Spero di riuscirci...
Un bacio

Caia ha detto...

che bel concorso, mi piacerebbe molto partecipare... vedo di mettermi all'opera!
buona serata

Cristina ha detto...

mamma mia i premi sono fantastici!devo assolutamente partecipare ;)

Jessica ha detto...

@ Fujiko: no, non ho preparato nessun bannerino per il contest. Basterà che i partecipanti aggiungano un link a questo post.

@ Viola: magari! Li assaggerò virtualmente ;)

Patrizia ha detto...

Bellissimo questo concorso...spero di trovare qualcosa di carino!!! Un bacione:)

veru ha detto...

Dalla fredda Irlanda non posso non partecipare: teino, dolcettino e grassi a morire. yeah!!! :)

Trattoria da Martina ha detto...

Spero di trovare qualcosa di veramente bello e degno di questi bellissimi premi. Io sono un'amante del the, lo adoro!!!

Sandra ha detto...

Auguri!!!! :)
Spero di riuscire, mi farebbe davvero piacere cara :*)

Fairyskull ha detto...

semplicemente meraviglioso, spero di riuscire a partecipare!!! ciao!

Acilia ha detto...

Lascio il mio sincero in bocca al lupo a tutte :-)
Sono molto contenta che i premi siano di vostro gradimento.

nico@spadellatore ha detto...

Wow un contest della ciliegina, questa volta mi impegno, voglio il KitchenAid!!!
A parte gli scherzi, secondo quali criteri valuti? Solo estetica della foto/filmato o anche la complessità e originalità della ricetta?

Diletta ha detto...

Cercherò di partecipare anche io.....adoro l'ora del tea....e i priemi sono bellissimi!

Un sorriso in infusione,
D.

Jessica ha detto...

@ nico: valuterò le partecipazioni guardando l'insieme, non mi soffermerò solo sulla foto o sulla ricetta, i lavori che mi colpiranno di più (per l'originalità, pertinenza con il contest, qualità della ricetta e del lavoro, etc). Buon lavoro ;)

Valentina ha detto...

Che meraviglia questa idea!
ora ci penso e poi ti farò sapere la ricetta!
se ti va intanto di dare un'occhiata da me, abbiamo in corso anche una raccolta per un buffet!

http://lacucinaaccanto.blogspot.com/

Gaia ha detto...

Siiiiii. siiiiiiiiii
ci penso io a portare il dolce, te pensa solo al tè!
;-)

sonia ha detto...

una vera favola questo contest :-)
speriamo di esserve all'altezza, un abbraccio
sonia

pausina ha detto...

Ciao!!! Spero di riuscire a trovare il tempo per partecipare. Domanda tecnica: valgono anche biscotti o muffin o cupcakes o solo dolci/torte?
E seconda domanda : dev'essere una ricetta originale nostra o va bene presa da un libro di cucine o comunque una ricetta che abbiamo fatto altre volte e ci è piaciuta tanto (anche se fatta e fotografata questa volta appositamente per il concorso)?

Grazie

Anna

kristel ha detto...

Non posso proprio perdermi questo contest. E poi proprio ieri ho preparato il mio dolce da thé delle 17h. Ti lascio il link:

http://www.unkilodiricette.com/2011/05/dolci-quadrotti-di-ricotta.html

Incrocio le dita!!! :)

G ha detto...

Tuki!!!! <3 Che bello questo concorso! Meraviglia! <3 io mi sono già messa all'opera, ho già preparato la mia ricetta e l'ho anche già fotografata! :)))))) non ho capito una cosa però.. ti interessa solo la foto, o possiamo metterti anche la ricetta e la sua storia? :) ancora grazie per questa bella inziativa! tanti baci!

sulemaniche ha detto...

che meraviglia, questo non è un contest è il paese dei balocchi

franci e vale ha detto...

Questo concorso lo voglio proprio fare!!...dopo tanti a cui mi sono iscritta e poi non sono riuscita a stare nei tempi, questo non deve sfuggirmi!!! a presto! franci

Emily86 ha detto...

OOOOOOOhhhhh, ma sono dei premi stupendi!!!! E poi il contest sull'ora del té! e quella bellissima tazza del terzo premio!! Mi sono venuti gli occhioni da gatto con gli stivali di shrek!! ;D

Maria Giovanna ha detto...

Eccomi, ci sono anch'io con una ricetta appena uscita dal forno:
http://www.passioneecucina.it/2011/05/torta-di-carote-paneangeli.html

Jessica ha detto...

@ Stefania: niente banner, basta un link a questa pagina.

@ pausina: per dolce da tè intendo davvero tutti ma proprio tutti i dolci che possano accompagnare una tazza di tè, dai biscotti ai muffins, dalle madeleines ad una torta farcita o un cupcake. Sta un po' a voi valutare la scelta. Può essere la ricetta di un dolce che hai fatto altre centinaia di volte ma dovrai realizzarlo nuovamente e fotografarlo appositamente per questo concorso. Ovviamente valgono anche le ricette trovate su libri, riviste o altrove, basta specificarlo.

@ G: che rapidità! Ho bisogno della ricetta, foto/video/illustrazione e volendo, perche no, un racconto.

@ kristel: nel tuo post dici di aver preprato la ricetta prima ancora che io pubblicassi il concorso per cui non posso considerare valida la tua partecipazione, come ho scritto nelle regole la ricetta e la fotografia devono essere pensati e realizzati appositamente per questo contest. Mi dispiace!

@ Maria Giovanna: velocissima!

Agnese ha detto...

che premi stupendi! e poi anch'io adro il tè...ne ho tantissime varietà e riempio cassetti su casssetti! vediamo se nel prox mese riesco a pensare a qualcosa di adatto! un caro saluto e grazie dell'iniziativa!

G ha detto...

Perfetto, grazie! :) adesso devo solo imparare ad usare flickr ed è fatta! ;)

Anonimo ha detto...

che contest eccezionale! brava, spero di poter partecipare
ciao a presto
Valeria

Anonimo ha detto...

Un concorso molto interessante, hai avuto un'idea meravigliosa! In bocca al lupo a tutti!

sabrina ha detto...

WoW Tuki, concorso meraviglioso!!!!! Brava, sobria ed elegante come sempre. Ci proverò.

Anonimo ha detto...

Ipnotizzata dal primo premio.. anche gli altri sono bellissimi ma la KA è il mio sogno. Non mi resta che pensare a qualcosa di carino ed aprire un account su Flikr.

PATRIZIA MALOMO ha detto...

Premi da paura....il primo poi, toglierebbe il sonno a chiunque...colore scelto absolutely perfect! Devo assolutamente fare qualcosa....assolutamenteeeeee.....Pat

ValeVanilla ha detto...

....non posso mancare.... entro in meditazione per escogitare un dolcetto per l'occasione...

robertaincucina ha detto...

Ciao e piacere di conoscerti. Per mia fortuna mi sono imbattuta sul tuo blog e mi spiace non averlo conosciuto prima perchè mi piace davvero molto. Partecipo al tuo contest con grande piacere. Ecco il link alla ricetta: http://incucinaconroberta.blogspot.com/2011/05/tartellette-per-il.html

Christian ha detto...

Devo dire che questa è una sorpresa in più alle tante che già proponi con le tue ricette. Le foto poi sono davvero spettacolari. Curiosità che attrezzatura usi ?

caris ha detto...

Splendidi anche i concorsi che fai!! Cercherò di non perdermelo assolutamente!!!

Un misurino d'olio ha detto...

Non ho mai parteipato ad un contest, ma penso che non ci sia un'occasione migliore di questa per iniziare! Cercherò l'ispirazione davanti ad una tazza di tè!

Cey ha detto...

Spero di farcela a partecipare sia per i peemi che sono bellissimi sia anche per il tema che mi piace molto =)

Francesco ha detto...

scusami ciliegina io non ho un blog... posso partecipare lo stesso?

SteLù ha detto...

Ciao, io sono Stefania e sono circa 2 anni che ti seguo... Oggi vedendo i premi stupendi non ho resistito, e, anche avendo molta paura, ho deciso di provarci, perchè no, o la và o la spacca...rimane il piacere di aver condiviso una cosa personale con te e con tutti.
a presto Stefy

Le Temps des Cerises ha detto...

Sono appena approdata nel mondo dei food blogger e non posso pensare ad un miglior modo per cominciare che partecipare a questo bellissimo concorso. Se ti va, vienimi a trovare:-)

Unknown ha detto...

nooooooooooo!!! io la kitchen aid la sogno pure la notte!!! non ci posso credere!! ok mi metto all'opera LA DEVO AVERE! :D

ps: anche gli altri due premi sono belli!!! però LEI è LEI!!!:D

Mari - Rose di Burro ha detto...

Appena ho visto il tuo contest ho pensato che non me lo potevo perdere: il tuo blog è sempre così carino e poi i premi sono fantastici! Ma si dai, io ci provo e incrocio le dita! :-)
Ho fatto questa ciambella per te:

http://rosediburro.blogspot.com/2011/05/ricetta-della-ciambella-al-burro-con-le.html

Ciao!

piccoLINA ha detto...

Ci provero' anche io, promesso... e ho gia' una mezza idea in mente!!!

A presto
Paola

Lisa ha detto...

Adoro accompagnare il thè con i dolcetti!!! bellissimo contest a cui partecipare... a presto!

Unknown ha detto...

Bellissimo contest e premi meravigliosi ... il tè del pomeriggio fa parte della mia vita da sempre. A presto

gloria cuce' ha detto...

Nella mia famiglia è sempre stato un momento importante l'ora del te, e adesso con questo tuo contest e quei premi non posso che fare di tutto per partecipare,
ciao Gloria.

speedy70 ha detto...

Bellissimo concorso, ti manderò presto la mia ricettina, baci!!!!

Loredana ha detto...

Ciao Tuki, eccomi di nuovo qui, questa volta per dirti che mi farebbe molto piacere partecipare alla tua iniziativa, sono già due giorni che penso a cosa e come realizzare, a prestissimo e se ti và passa da me...
ps ho trovato un rivenditore di stampini per la famose cartucce napoletane, al più presto li acquisterò
ciao loredana

(m)E-Food ha detto...

Buongiorno, posso partecipare anche io con questa ricetta? http://me-foodcom.blogspot.com/2011/05/torta-di-ciliegie.html
A presto, Dessi

Anonimo ha detto...

Mi sembra dura vincere il primo premio che mi servirebbe proprio ma ci proverò, se non altro per ricambiare in piccolo a tutto ciò che tu metti a disposizione. E comunque anche gli altri premi sono stupendi, spero di farcela.

Lucy

Alessia (Ale) ha detto...

Sono passata da te per la ricetta della crema pasticcera... decido di iscrivermi ai tuoi feed... e vedo anche il concorso. Non sarò in grado di vincire ma adoro il the... e non sarà una gran fatica partecipare. Grazie per la condivisione del tuo "materiale", gran bel materiale... :)
ciao
Ale

Anonimo ha detto...

Partecipo anch'io! Appena ho letto il post sono scesa a fare la spesa e mi sono messa ad impastare! E' la prima volta che scrivo una mia ricetta, spero piaccia al di là del concorso :)

http://blackrosekk.wordpress.com/2011/05/21/muffin-alla-ciliegia-cioccolato-bianco-e-miele-di-castagno/

Ciao, Francesca

lucertola ha detto...

Cara Tuky...sono Luna, la blogger della casadellelucertole. Ti invio il mio post http://www.lacasadellelucertole.blogspot.com/ e spero che ti piaccia. L’ho pubblicato stasera, dopo aver raccolto (limoni), impastato, infornato e fotografato.
Il mio blog è ancora neonato, credo che tranne i miei parenti, non l’abbia ancora letto nessuno e sono contenta che una delle prime sia tu. Dagli un’occhiata fin dalla presentazione e se puoi...regalami qualche consiglio.

Grazie, Luna.

ps: forse ricorderai ancora la foto mio figlio vestito da pagliaccio. Te la inviai perchè ti ispirasse l’idea di un dolce da preparare x il suo secondo compleanno. Quel fraisier, grazie a te, mi venne ottimo!

Vera ha detto...

Ciao Tuky,
sono Vera del blog Vera in cucina. Il tuo contest dedicato a l'ora del tè mi ha ispirato la preparazione di questa ricetta per dei biscotti cioccolato e nocciole. Ti lascio il link con il quale mi piacerebbe partecipare al tuo contest: http://www.veradelfiume.com/?p=350
Un abbraccio
Vera

Unknown ha detto...

che bello il concorso e il premio sì è un pò il sogno di tutte noi, di chi ama lavorare in cucina, penserò sicuramente a cosa prepararti per il tè e partecipare! A presto...

Lucia ha detto...

Ciao,ci sono anch'io, innanzi tutto complimenti!!Adoro il tuo blog,è troppo bello!!!E poi volevo farti sapere che ho appena adesso pubblicato il post per partecipare al concorso http://semplicementelu.blogspot.com/2011/05/la-pasta-frolla-di-iginio-massari.html e l'ho anche condiviso su facebook http://www.facebook.com/profile.php?id=100002051324200#!/profile.php?id=100002051324200 (meglio abbondare ;D)
Spero di aver fatto tutto bene!!! Se ci sono problemi fammi sapere che vedrò di risolvere entro il 5 giugno :D
Un abbraccio e a presto

Unknown ha detto...

Ciao, sono molto felice di partecipare al tuo contest! Spero che la ricetta che propongo ti possa piacere, qui c'è il link

http://www.flickr.com/photos/63133842@N02/

è la prima volta che utilizzo flickr, nel caso avessi problemi a visualizzare tutte le foto non esitare a contattarmi!

A presto, Luca

Kittys Kitchen ha detto...

BENE! Io sono pronta per l'ora del tè!

http://www.kittyskitchen.it/crostata-di-pane-e-mele-con-streussel-alla-pasta-di-mandorla.html

cappellaio matto, leprotto bisestile compresi!

genny ha detto...

http://www.alcibocommestibile.com/2011/05/cheesecake-al-cioccolato-e-mirtilli-e.html e con questo provo anche io a partecipare a questo concorso:D

Anonimo ha detto...

ciao Tuki,
ecco il mio piccolo contributo al tuo contest!
http://luieleiincucina.wordpress.com/2011/05/23/pistacchio-petit-eclair-di-valeria/
ciao a presto
Valeria

Camilla ha detto...

Tè bianco per me.

http://icanhaspancakes.com/2011/05/23/financiers-lavanda-fragole-albicocche/

Camilla

Eledit ha detto...

Partecipo anch'io, con una ricetta molto umile ma a cui sono molto affezionata e che trovo deliziosa. Sono contenta di poterla condividere con voi. Grazie Tuki per questa possibilità.

http://www.flickr.com/photos/63217648@N07/?saved=1

Alessandra ha detto...

Ciao Tuki!
Ecco qui la mia torta per il concorso!
E' il mio account di flickr, le foto del contest sono solo le prime 4. Se non riesci a visualizzarle o avessi dei problemi contattami pure!
http://www.flickr.com/photos/10bibi87/

Alessandra

Marta ha detto...

Ciao Tuki, oggi ho fatto dei bignè con la crema al limone e volevo partecipare al contest con questi. Per farlo basta aggiungere il link di questa pagina al post della ricetta?

Marta ha detto...

Dimmi se così va bene :)

http://cucinaconmarta.blogspot.com/2011/05/bigne-farciti-di-crema-al-limone-con-la.html

Unknown ha detto...

Ciao! ho visto il tuo contest e nn ho resistito, è proprio carino e i premi sono favolosi!
ti lascio il link della mia ricetta :

http://cookingwithjulie.blogspot.com/2011/05/e-sempre-lora-del-thecon-i-muffin-al.html

PatataInGiacca ha detto...

Eccomi Tuki con le mie tartellette al cacao con mousse di lamponi!

http://lapatataingiacchetta.com/tartellette-al-cacao-con-mousse-ai-lamponi/2109/

Le Chat de Sucre ha detto...

Tuki, grazie per questa oppurtunità!
Questa è la mia ricetta:Torta al Limoncello e profumo di Lavanda + Chantilly alla Lavanda!
http://lechatdesucre.blogspot.com/2011/05/torta-al-limoncello-e-profumo-di.html

Giulietta@Alterkitchen ha detto...

Oh sììììì, l'ora del the!!! Quando arriva, quando arriva, quando arriva?!
Dopo due secondi esatti dall'aver letto del contest ho già scelto la ricetta!! :)
A presto!

veru ha detto...

Eccomi qua Tuki con i miei dolcini particolari da accompagnare con un tè particolare :)

http://www.lacuochinasopraffina.com/cosa-cucino/ricette-dolci-veloci-i-tartufi-al-cioccolato-e-il-te-al-cioccolato/2392

Grazie :D

Ambra ha detto...

Eccomi qui...non potevo mancare...bacio

http://gattoghiotto.blogspot.com/2011/05/tortine-fragola-e-mela-rossa-profumate.html

... ha detto...

Buongiorno, eccomi arrivo anch'io:

http://stelladianice.blogspot.com/2011/05/il-te-con-tuki-buongiorno-oggi-il-post.html

buona giornata!

Mary ha detto...

Ciao vorrei partecipare con questa ricetta

http://ilpiaceredelpalato.blogspot.com/2011/05/tea-time-cornetti.html

grazie!

i dolci di laura ha detto...

eccomi... partecipo anche io con l'aiuto dei miei 2 piccoli pasticceri con questa ricetta http://idolcidilaura.blogspot.com/2011/05/cuori-di-frolla.html
Grazie per questo contest, è stata una bella occasione per pasticciare tutti insieme in cucina! Ciao!

Ancutza ha detto...

Ciao Tuki, complimenti per questo contest ma soprattutto per il tuo favoloso blog che sto seguendo già da un bel pò.
Ecco la mia ricetta per il contest e un invito per assaggiarlo nel mio giardino sul terrazzo:).
http://matrioskadventures.com/2011/05/26/tortino-alla-ricotta-e-cacao/
A presto

Anonimo ha detto...

Domanda: alla foto/filmato/illustrazione dobbiamo allegare la ricetta?

-Keyci-

georgette ha detto...

ciao tuki!
volevo chiederti...io ho realizzato ricetta e illustrazione+racconto (non sono molto brava con le foto...va bene lo stesso??) come posso fare per linkarla?non ho nè flikr nè youtube...cioè in realtà faccio un po' schifo con l'uso del pc...ma se ti mandassi una mail??già la scansione dell'immagine per me sarebbe un'impegno importante..baci!

Jessica ha detto...

@ georgette: l'illustrazione va benissimo, ora ti basta aprire un account su flickr, postare l'immagine con la ricetta e il link di questa pagina e poi scrivere il link del tuo lavoro qui nei commenti.

speedy70 ha detto...

Ciao Tuki, ho appena pubblicato una ricettina semplice ma golosa, a te dedicata: PASTINE AL CACAO E LAMPONI http://atuttacucina.blogspot.com
L'importante è partecipare no???? Baci cara!

Michi ha detto...

Ciao!

ho passato qualcosa come un quarto d'ora a pensare a qualcosa di sciccoso da presentare... ma x l'ora del té non potevo che proporre questi dolcetti! è proprio il momento della giornata in cui di solito li facciamo sparire!

Grazie Tuki...

http://www.flickr.com/photos/michi1978/

Un misurino d'olio ha detto...

ciao Tuki...eccomi ci sono anch'io!
Questo è il primo contest a cui partecipo e sono troppo emozionata!
Ho meditato molto sul da farsi e questo è il risultato...

Ciao
Ale

http://unmisurinodolio.blogspot.com/2011/05/biscottini-al-te-verde-matcha-con.html

kitchenqb ha detto...

Finalmente un contest dalla Ciliegina...ecco la mia ricetta! :)))

http://www.kitchenqb.it/2011/05/muffins-fragole-e-vaniglia.html

ilcucchiaiodoro ha detto...

Tuki ecco la mia ricetta per "tè"
Spero vada bene

http://ilcucchiaiodoro.blog.tiscali.it/2011/05/28/tortine-di-cioccolato/

A presto

Marghe ha detto...

Ciao Tuki!
è la prima volta che scrivo sul tuo blog, ma spesso "passo" e trovo ispirazione per delle gustose creazioni. :)
Così ho deciso di partecipare con una ricetta create per l'occasione: http://www.flickr.com/photos/margaret_b/5767785759/in/photostream.

A presto!

I Love Cooking ha detto...

Ecco la mia ricetta per te Tuki!
http://www.ilovecooking.org/2011/05/28/tortine-ai-pistacchi-e-mele/
Buon week end,
Robi

Anonimo ha detto...

Ciao Tuki, solo tu potevi invogliarmi a partecipare ad un contest su internet! Anche con Flickr è la prima volta, e non sono nemmeno brava nelle foto, ma per l'occasione mi sono impegnata e ci ho provato!
Ecco il link alla mia ricetta:

http://www.flickr.com/photos/63401074@N03/

Grazie!
Sara

Natalia ha detto...

Che bel contest, peccato averlo scoperto così sotto, sotto.
Non so se riuscirò a postarti qualcosa (ho in programma parecchi post fino al 5 giugno) ed è un peccato perchè faccio parecchie cosine per l'ora del te. Metterò il banner cmq.
I premi sono bellissimi e quella teira è una favola.
Come faccio a seguire il tuo blog? Non ho vito dove inserirmi come lettrice?

Anonimo ha detto...

http://idolcidipinella.blogspot.com/2011/05/quando-la-scelta-e-cosi-difficile.html

Ecco il mio post!!! Un abbraccio
Pinella

georgette ha detto...

(prosegue dal commento 101)...e tutto il bel discorso che ho scritto per corredare la mia illustrazione?

Jessica ha detto...

@ georgette: lo puoi pubblicare sotto l'immagine su Flickr, assieme alla ricetta.

Cristina ha detto...

ecco anche il mio post! Buona giornata :)
http://www.zuccheroesale.it/?p=267

Anonimo ha detto...

Ciao!
scusa se lascio un commento anonimo ma ho dei problemi con blogger!
Partecipo molto volentieri a questo contest!
Trovi la mia ricetta di sbriciolata qui:

http://lacucinaaccanto.blogspot.com/2011/05/sbriciolata-con-crema-di-ricotta-e.html

Grazie mille

Vale

Giulia ha detto...

Ciaoooo ecco qui la mia ricettina
Un bacione grande

http://www.amaradolcezza.it/home/ricette/dolci/213-mini-cupcakes-al-te-matcha.html

Giulia

Giuliana ha detto...

Davvero interessante questo contest ^_^!
Per partecipare, si possono proporre anche torte fredde (tipo torte allo yogurt, tiramisù) accompagnate da un bicchiere di tè freddo?

Mela ha detto...

Ciao! Eccomi qui con la mia ricetta per l'ora del tè! :)

http://bricioletralepagine.blogspot.com/2011/05/opium-te-e-mirtilli.html

Mela

Juls @ Juls' Kitchen ha detto...

il contest mi ha preso un po' la mano...http://it.julskitchen.com/dolci/quattro-quarti-al-limone-e-cioccolato-bianco

Stefania - Food for the Soul ha detto...

ma che bello questo contest! Lo scopro solo adesso... proverò a partecipare!
:)

Dolci a gogo ha detto...

Ciao Tuki carissima è sempre bello passare da te perche le tue ricette fanno sognare poi con questo contest e con quel primo premio li sarei in paradisoooooo quindi eccomi qui per partecipare al tuo bellissimo contest e incrocio le dita!!!!
Baci,Imma

http://dolciagogo.blogspot.com/2011/05/delizia-di-profiteroles-al-limone.html

Jessica ha detto...

@ Giuliana: va bene tutto ciò che tu presenteresti all'ora del tè, caldo o freddo che sia.

Laurella ha detto...

ma che bella cosa!!! ho già in mente un paio di ideuzze eheh :-) grazie per l'opportunità

Giulietta | Alterkitchen ha detto...

Partecipo anche io con la mia ricetta delle piemontesissime paste di meliga http://alterkitchen.it/2011/05/30/paste-di-meliga/

rosaria orrù ha detto...

ciaoo sono passata per caso e non conoscevo il tuo blog...bella iniziativa. Spero di riuscire a combinare qualcosa...non mi piace il caffe' ma il tè c'e' sempre d'estate e d'inverno non ne posso fare a meno...ciao e buona settimana

Anonimo ha detto...

Ecco la mia ricetta http://www.flickr.com/photos/63472092@N02/

Barbara ha detto...

Ciao Tuki, buonasera. Sono Barbara del blog Inchiostro e Farina e vorrei partecipare anch'io al tuo "tea-party", i premi sono una meraviglia *__* (ma non c'era bisogno lo dicessi io!) Ti lascio il link al mio post. Mille grazie, un abbraccio ;)

http://inchiostroefarina.blogspot.com/2011/05/lora-del-te-torta-choco-pistachio-con.html

Anonimo ha detto...

Ciao Tuki questa è la mia ricetta...incrocio le dita :-)

http://www.flickr.com/photos/chiaraefra/

un abbraccio Chiara

Unknown ha detto...

Meraviglioso questo contest, mi aggiungo e partecipo volentieri!

nico@spadellatore ha detto...

Ciao Tuki!
Ecco i biscotti per il contest: http://lospadellatore.blogspot.com/2011/05/biscotti-con-burro-al-limone-lemon.html

Ti chiedo un favore, se riesci mi scrivi 2 parole su cosa ti piace e soprattutto cosa NON va nelle mie foto? Partecipo principalmente per avere 2 dritte di food photography! ;-)
Grazie in anticipo!

Nico

Unknown ha detto...

Bello questo contest!! Entro ora nel tuo blog e ti faccio i complimenti!!
Belli anche i premi!!
Se ti va di passare da me, ne sarei felice!
A presto
Franci

Anonimo ha detto...

ECCOMIII perepepepepeeeeeeeeeeee ;)
ci sono riuscita!!! bacinoo
giulia
http://www.flickr.com/photos/mugiwaraslove/5780621140/

Stefano Cavada ha detto...

questa è la mia creazione per il contest: http://www.flickr.com/photos/stefanocavada/5781139766/in/dateposted/

ti faccio anche tanti complimenti per il blog, ottimo a 360°!!!

Paul @cookingmesoftly ha detto...

Ciao Tuki, ti teniamo sempre d'occhio i tuoi lavori sono sempre belli, questa volta abbiamo deciso di partecipare anche noi al tuo "tea contest".
eccoci…

http://cookingmesoftly.it/2011/05/mes-orangettes/

saluti Paul

Serena ha detto...

Ciao, mi piacerebbe moltissimo partecipare, le mie sbrisolone le puoi trovare qui:

http://lemienuvoledipanna.blogspot.com/2011/05/sapori-di-strudel-per-lora-del-te.html

Spero possano andare bene ...
Buon pomeriggio

°Ge° ha detto...

Ciao! Vorrei tanto partecipare anche io a questo bellissimo concorso. Ti lascio il link della ricetta:

http://latteemiele.blogspot.com/2011/05/using-chocolate-eggs-2-e-lora-del-te.html

Buon pomeriggio..ciao :)

Sunday's Kitchen ha detto...

Ciao! ecco la mia ricetta per partecipare al tuo meraviglioso contest
Questo è il link:

http://www.sundayskitchen.it/2011/05/torta-caprese.html

Spero ti piaccia saluti Domenica!

Angela ha detto...

Ciaooo posso partecipare con questi ??? Se si metto il logo sotto la ricetta ^_^

http://unpizzicodicannella.blogspot.com/2011/05/biscotti-ai-corn-flakes.html

Anonimo ha detto...

e arrivo anche io fresca fresca di flckr!
Partecipo con questa:

http://www.flickr.com/photos/ahboh/5782305697/in/photostream

Mary

Delfina ha detto...

Ciao Ciliegina!..con molto piacere partecipo anche io al tuo concorso!..è la prima volta che scrivo..ma è da diverso tempo che corteggio in silenzio il tuo sito:P...Intanto lascio il link della foto..più tardi aggiungo anche la ricetta!..In bocca lupo a tutti!
Delfina

http://www.flickr.com/photos/63523580@N02/5782799276/in/photostream

Jessica ha detto...

@ Angela: ti consiglio di dare una letta alle regole del contest.

@ tutti i partecipanti: i lavori non accompagnati da ricetta o da link a QUESTO post, come espressamente richiesto nelle regole del contest, non potranno partecipare al concorso.

Stefano Cavada ha detto...

ho aggiunto la ricetta alla mia foto su flickr che ho postato questo pomeriggio ;)

Anonimo ha detto...

Ciao, ecco qui la mia ricetta: http://www.flickr.com/photos/63610128@N08/
Saluti, Paola

daysleeper ha detto...

Ciao Tuki, ti ringrazio moltissimo per la possibilità che hai dato anche ai non-blogger! Partecipo volentieri al tuo contest, questo è il mio link:
http://www.flickr.com/photos/daniela-m/
Un saluto, Daniela

Delfina ha detto...

..ok anche io ho appena aggiunto la ricetta alla foto..

http://www.flickr.com/photos/63523580@N02/5782799276/in/photostream

Anonimo ha detto...

Ciao Tuki, partecipo volentieri con questo post, spero vada bene a presto loredana
ps. ho problemi con blogger, il commento risulta anonimo :(
la cucina di mamma: Il the di Peter coniglio

Angela Fujiko De Marco ha detto...

Buongiorno Tuki
questo è il mio piccolo contributo alla tua ora del tè....
http://laricettadellafelicita.blogspot.com/2011/06/it-s-tea-time.html
Grazie e a presto!

Anonimo ha detto...

eccomi..
link
ho mandato anche la mail per prudentia..
anzi scusami tuki :(
ti ho bersagliato..
bacio
giulia

sara ha detto...

Ciao Tuki, partecipo anche io al tuo bellissimo contest.
http://www.cookandthecity.it/2011/06/01/il-mio-te-nel-deserto/
a presto
sara

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti anche io ho la mia ricetta:

http://www.flickr.com/photos/63554728@N03/5786189340/in/photostream

Per la composizione di questo piatto mi sono ispirata ad "ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE" proprio al momento del tè...

Giusy

i dolci di laura ha detto...

io ho partecipato con questa ricetta http://idolcidilaura.blogspot.com/2011/05/cuori-di-frolla.html (ti ho già mandato il link in un precedente commento) però ora mi viene il dubbio di aver sbagliato a scattare le foto , nel senso che nelle foto manca una tazza di tè o una teiera! va bene lo stesso? grazie
i dolci di laura

Jessica ha detto...

@ i dolci di laura: va bene così, l'ambientazione della foto è totalmente libera, basta che parli della TUA ora del tè ;)

cosimoterzo ha detto...

Partecipo con soddisfazione a questo concorso!
http://www.flickr.com/photos/63583082@N06/sets/72157626736148091/

concetta ha detto...

Buon pomeriggio Ciliegina!Partecipo con gioia alla raccolta di questo splendido blog con questa ricetta "Scones alla lattuga di mare".Il tema (e i premi..)erano troppo allettanti!Non sono una blogger e non ho una macchinetta fotografica,però disegno!
A presto
Concetta
http://www.flickr.com/photos/63578047@N03/5786841756/in/photostream

Agnese ha detto...

Forse nei prox giorni pubblicherò qualcosa per questo contest...spero di avere tempo. Intanto però vorrei proporre una cosa e mi scuso da subito se sfrutto questo commento per parlarne ma penso sia un'idea carina e spero possa interessare qualcuno. Ho appena inaugurato un'iniziativa nel mio blog per parlare di foodphotography ed utilizzarlo anche come forum per chiedere ed avere consigli fotografici. Se qualcuno ha argomenti da proporre o domande da fare ... basta commentare chiedendo! un caro saluto e complimenti ancora per il contest e per i premi da urlo!

Cristiana ha detto...

Ciao Tuki!!!finalmente anche io ho preparato il mio dolce per l'ora del tè!!!e per partecipare al contest ho realizzato un piccolo video che spero tanto che ti piaccia!!!
grazie dell'opportunità!!!e complimenti...ti seguo da un annetto e sei davvero fantastica!!!!:)))

ecco il link

http://nelcassettodicri.blogspot.com/2011/06/non-solo-ricordi.html

:)

Silvi ha detto...

Questo concorso è stato un ottimo incoraggiamento a mettere in moto la creatività tra una pila di libri e l'altra...:)

http://www.flickr.com/photos/49759792@N05/
Sono le ultime 4 immagini
un abbraccio Tuki!

Pastafrolla ha detto...

Questo e' il mio primo concorso al quale partecipo con molto piacere:

http://pastafrolla.blogspot.com/2011/06/dolce-ai-mirtilli-lamponi-mandorle-e.html

Grazie!

Anonimo ha detto...

ciao Tuki!sono nuova qui,o almeno non mi sono mai fatta sentire.Non sono la tipa che lascia molti commenti ma siccome ho deciso di partecipare al concorso colgo l'occasione di dirti che ogni tanto butto un'occhiata al tuo blog e mi piace molto:semplice e con moltissime ricette stuzzicanti :P certe le ho provate e mi sono sempre riuscite molto bene :)
Sono nuova in cucina perché ho scoperto da poco quanto mi piaccia farli e mangiarli i dolci,ma soprattutto ho molta voglia di imparare e di sperimentare nuovi gusti;infatti propongo un Mini-Muffin alle pesche e basilico da accompagnare con una tazza di tè verde,gusti freschi per un'estate calda!

Teresa :)

http://www.flickr.com/photos/63428430@N02/

Anonimo ha detto...

Devo assolutamente darmi da fare in questi giorni, non si può non tentare con questi premi!

Giò

Unknown ha detto...

Toc toc, è pronto il tè? No, perchè io avrei un pò di cosine buone ;) http://bastaunsoffiodivento.blogspot.com/2011/06/se-ce-un-momento-della-giornata-che.html
spero vada bene, buonanotte!

Le Temps des Cerises ha detto...

Ciao, con tanto piacere ed un pizzico di emozione metto in tavola anche il mio dolce, spero sia gradito!
Camy
http://www.letempsdescerises.it/main/?p=177

georgette ha detto...

forse ce l'ho fatta :)
ho aperto un account flickr solo per te:)

http://www.flickr.com/photos/63599218@N04/5787453453/in/photostream

bacio

georgette ha detto...

però ora che ci penso non ho messo il link alla foto con il tuo sito!!non riesco a modificarla!!va bene lo stesso??che palleeee...odio la tecnologia:(

Marina ha detto...

Buongiorno Tuki, ecco la mia ricetta per il contest:
http://latartemaison.blogspot.com/2011/06/un-te-da-matti.html
Grazie per l'occasione, a presto
Marina

Ele ha detto...

Vorrei partecipare anche io con questa ricetta:

http://dolcele.blogspot.com/2011/06/sparabiscottiatto-2.html

Anonimo ha detto...

ciao, ho un piccolo dubbio, io avrei un pseudo blog, in cui avrò scritto, ehm due messaggi, e non di cucina... per pubblicare la ricetta è necessario che sia un blog di cucina?
silvia

caris ha detto...

tutta per te e il tuo contest Tuki...
http://www.cookingplanner.it/2011/06/5-frolle-lemon-curd-fragole/

Teresa Armetta ha detto...

e io ,nuova appassionata di blog da gustare con gli occhi !Voglio raccontarvi di un pasticcino che prepara mia figlia per occasioni speciali ..vado e torno !

Jessica ha detto...

@ Silvia: no, non è necessario avere un blog di cucina, basta che tu abbia un tuo spazio virtuale per pubblicare il tuo lavoro ;)

Francesca ha detto...

Ciao Tuki,

con molto piacere partecipo al tuo concorso. I premi sono fantastici e il tema di grande interesse, sono sempre alla ricerca di nuove idee per gustarmi dei buoni tè!

Questa è la mia ricetta:

http://pasticciaredivertendosiincucina.blogspot.com/2011/06/delizie-per-lora-del-te.html

Grazie.
A presto!

Manu ha detto...

Ma che bella iniziativa!!! Io adoro il te'! :-)

Io vivo in Australia, ma i miei genitori abitano in Italia.

La mia ricetta e' questa:

http://www.manusmenu.com/thyme-scented-lemon-cookies

La traduzione in italiano e' alla fine della pagina! :-)

In bocca al lupo a tutti... non vedo l'ora di guardarmi tutte queste belle ricette!

Manu

Unknown ha detto...

Ciao, eccomi con la mia ricettina adatta all'ora del tè...spero vada bene.
Grazie.

http://creareconlozucchero.blogspot.com/2011/06/baicoli-per-lora-del-te.html

Anonimo ha detto...

Ciao Ciligina,
ti seguo da un po' di tempo...da quando ho iniziato a imparare a utilizzare il mouse. TRovo questo tuo consorso davvero interessante. E che primo premio!!! Mia figlia mi ha creato un profilo flickr per farti vedere la mia ricetta. Spero sia di tuo gradimento.

http://www.flickr.com/photos/63592976@N02/5790092212/

Incorciamo le dita!
Brigida

luke ha detto...

ecco il mio post:

http://www.flickr.com/photos/63607405@N07/sets/72157626867627834/

p.s. ovviamente, se ci fossero problemi a visualizzarlo fammi sapere...è la prima volta che uso flickr :)

ciao,
luca

Caia ha detto...

ciao Tuki, partecipo al contest con questa torta:

http://idolcidicaia.blogspot.com/2011/06/torta-soffice-di-albicocche.html

buona giornata ^__^

Anonimo ha detto...

Ciao ciliegina,
ma che bel contest!! Pensavo di non farcela e invece oggi mi sono messa di "buzzo buono" (come si dice qui a Firenze) e ho preparato una bella torta speziata.

http://lacucinaghiotta.wordpress.com/2011/06/02/panpepato-ai-pistacchi-giusto-in-tempo-per-lora-del-te/

Spero sia di tuo gradimento.
Un saluto affettuoso.
Francesca

Valeria ha detto...

Che successo straordinario questo contest! Mi accodo anche io con la mia umile ricettina e il mio account aperto per l'occasione su Flickr...

http://www.flickr.com/photos/valeriaborghi/sets/72157626743549885/

Grazie di avermi smosso dalla poltrona!

Valeria

piccolop ha detto...

Ciao Ciliegina

partecipo a questo concorso con un pò di emozione, visto che è la prima volta e che non so praticamente usare flickr!

Comunque ci ho provato e ne sono felice!

Ecco la mia ricetta:

http://www.flickr.com/photos/63391377@N08/5789869075/in/photostream/

A presto!

Linda

Isabella ha detto...

Ciao ciliegina, bellissimo il contest e bellissimo il tuo blog, è uno dei miei preferiti anche se non ho mai commentato, diciamo che l'ho seguito sempre un pò nell'ombra. Ma questo concorso mi ha illuminato dal momento in cui l'ho visto! Questa è la ricetta con la quale partecipo, spero ti piaccia, e comunque vada, è stato divertente farlo. A presto, Isa.

http://papiroecartaforno.blogspot.com/2011/06/e-sempre-lora-del-te-storia-di-un.html

cinzia ha detto...

Ciao ciliegina passa a prendere il mio tè su http://www.flickr.com/photos/130671 spero ti piaccia io intanto incrocio le dita...

Alessandra ha detto...

Ecco il mio dolcetto:buon appetito!

http://www.flickr.com/photos/keycialexpelle/5791125258/

Fairyskull ha detto...

Partecipo anche io!!! http://ricettedafairyskull.myblog.it/archive/2011/06/02/la-mia-ora-del-te.html#more Ciao! ;-)

Casalinghe ha detto...

Quale migliore occasione per farmi uscire dal silenzio?
Ecco la ricetta che mi ricorda tanto i bei tempi trascorsi in Inghilterra...

http://casalingheimprovvisate.blogspot.com/2011/06/breakfast-at-nine-tea-at-four.html

un abbraccio, e grazie per questo bellissimo contest!

Giusy

Elisa Fruganti ha detto...

Ce l'ho fatta anch'io Tuki! :-)

Per l'occasione ho addirittura aperto un blog, perché ho passato la serata su Flickr ma non riuscivo a realizzare l'impostazione che desideravo, così è stato più semplice!

Ti ringrazio ancora per la fantastica opportunità!!

Il link è questo:

http://elisanelpaesedellemeraviglie.blogspot.com/2011/06/un-te-da-matti.html

In bocca al lupo a tutti!

Elisa

simona ha detto...

cara Tuki, ecco la mia ricetta. L'ho preparata ieri mattina proprio per te, spero che ti piaccia :-)
Un bacione
http://zuccheroeviole.blogspot.com/2011/06/pastine-di-riso-allacqua-di-rose-e.html

Natalia ha detto...

Ciao, volevo partecipare al tuo contest con questa ricetta.
http://fusillialtegamino.blogspot.com/2011/06/biscotti-con-farina-di-mais.html

Grazie

Marilù ha detto...

Innanzitutto tantissimi auguri per il tuo quarto blog-compleanno!

Ed ecco qua la mia ora del tè:
http://polveredipeperoncino.blogspot.com/2011/06/ovis-molis-ricetta-etoile-per-lora-del.html

spero di aver fatto tutto secondo le regole!

Benedetta ha detto...

Eccomi tuki!!! spero ti piacciano i miei dolcetti..un abbraccio!

http://conunpocodizucchero.blogspot.com/2011/06/mini-camille-per-lora-del-te.html

titty ha detto...

Eccomiiiii appena in tempo!!!
http://viaggiandotrapensieriericette.blogspot.com/2011/06/madeleine-al-limoncello.html

Unknown ha detto...

no, ho letto solo ora di questo superconcorso!!! Domani vedrò di realizzare dei dolcetti per il tè! Un bacione!!! :)

Il Forno delle Streghe ha detto...

Ciao!
:) Eccoti la nostra ricetta per il tuo Contest.
^_^ Non potevamo non partecipare visto il nostro amore per il tè.

http://ilfornodellestreghe.blogspot.com/2011/06/virgin-mojito-muffin.html

Grazie e buon proseguimento a tutti ^^

Anonimo ha detto...

Relativo al commento 196:
ovviamente ho provato mille volte a pubblicare il commento senza successo, poi quando ho fatto una prova senza scrivere nulla.. pubblicato!

Partecipo con piacere a questo contest, quello è il link alla mia ricetta: macarons al limone!

A presto,
Alice

Unknown ha detto...

Ciao ecco la mia ricetta per partecipare al contest a presto. Monica
http://www.dolcigusti.com/2011/06/cheese-cake-al-cioccolato-e-formaggio.html

ChiccaPensaDolce ha detto...

Ciao Tuki!Innanzitutto ti ringrazio per l'attenzione e dell'opportunità.
Confesso che mi imbarazza un po' mostrati le miei foto, poichè che tu sei una Fotografa col F maiuscola.
Di solito non partecipo mai ai contest,ma il tuo era davvero imperdibile visto il tema a me caro!Grazie di tutto ed eccoti il link:

http://chiccapensadolce.blogspot.com/2011/06/tea-party-con-cupcakes-alla-doppia.html

Baci

Lolaroid ha detto...

per la serie tira più un kitchen aid che un carro di buoi in salita, tanti auguri e speriamo il 2 di 200 mi porti fortuna!
http://lolaroid.blogspot.com/2011/06/di-rose-la-intingerem.html

Lascia un commento