lunedì 16 maggio 2011

336
commenti
È sempre l'ora del tè!


KA_RobotArtisan_RossoMelaMet
Lo so, starete aspettando tutti una nuova ricetta, effettivamente sono passate più di due settimane dall'ultimo post e vi immagino profondamente annoiati nel trovare quel carrot cupcake morsicato ogni volta che accedete al blog. E invece, oggi, la ricetta la vorrei proprio da voi. Che ne dite? Dopo quasi quattro anni e più di un milione di visitatori ho pensato di organizzare il mio primo concorso, in collaborazione con KitchenAid e Insieme a tè, semplicemente per ringraziarvi di essere passati in tantissimi e di avermi così permesso di continuare a credere sempre più in una passione nata quasi per caso e cresciuta nel tempo proprio grazie a questo blog, che mi ha permesso di condividerla, e a voi che avete continuato a passare anche nei periodi meno attivi.

Banko-Yaki_Insiemeatè© Insieme a tè

Ovviamente i premi sono solo tre e voi siete davvero tanti, per cui ho pensato di coinvolgervi chiedendovi di preparare un dolce per l'ora del tè, dev'essere un dolce per voi speciale, per un motivo o per l'altro, e visto che non potrò passare da ognuno di voi all'ora del tè, dovrete "raccontarmelo" a modo vostro attraverso una fotografia, oppure con un filmato o ancora con un'illustrazione. Perchè proprio un dolce da tè? Perchè l'ora del tè è un momento della giornata che amo moltissimo e vorrei provare a sentirmi almeno una volta come Alice al banchetto del Cappellaio Matto, nella sua perenne ora del tè, proprio come se il tempo si fosse fermato alle sei del pomeriggio. Anzi, a pensarci bene il viaggio di Alice ebbe inizio proprio in una giornata di maggio.

Set_Insiemeatè© Insieme a tè

Volete sapere qualcosa in più sui premi?

Il primo premio non ha bisogno presentazioni, credo sia un po’ il sogno di tutte le persone che, come la sottoscritta, amano la cucina e tutto ciò che ci gira attorno. Ebbene si, KitchenAid è stata così gentile da mettere a disposizione per uno dei miei lettori proprio il mitico Robot Artisan in uno dei nuovissimi Colori Magici Metallizzati, una palette che si ispira proprio al magico mondo raccontato in “Alice nel Paese delle Meraviglie”, ed io ho scelto per voi il rosso ciliegina mela metallizzato.

Il secondo premio è una delle meravigliose teiere tradizionali giapponesi di Acilia, una Banko-Yaki realizzata a mano che vi consiglio di andare a vedere nei dettagli direttamente su Insieme a tè. Assieme alla teiera, il secondo classificato riceverà tre assaggi di tè che sceglieremo in base alle sue preferenze.

Anche per il terzo premio devo ringraziare Acilia, che ha messo in palio un graziosissimo set composto da una tazza in porcellana con piattino, una scatola di latta che conterrà uno dei tè della selezione di Acilia, un infusore-dosatore ed una scatola grande di latta che potrà essere utilizzata anche come porta biscotti.


Queste sono le regole, poche e semplici:

  • Realizzate un dolce per l'ora del tè, quello che preferite, e fotografatelo, oppure create un filmato, o un’illustrazione tenendo conto del tema del concorso. Chiedo solamente che la ricetta venga pensata, realizzata e fotografata/filmata/illustrata appositamente per questo concorso, non saranno considerate valide ricette/foto già pubblicate.

  • Entro la mezzanotte del 5 giugno 2011 pubblicate il tutto sul vostro blog oppure, per chi non ne avesse uno, su Flickr o Youtube, ricordandovi di aggiungere un link a questa pagina. Ogni concorrente può pubblicare una sola ricetta con relativa foto/filmato/illustrazione ed eventuale racconto.

  • Lasciate qui sotto un commento contenente il link del vostro post, se per qualche motivo dovessero esserci problemi con il form dei commenti inviatemi pure il link al solito indirizzo e-mail cilieginasullatorta[at]gmail[dot]com, sempre entro le 24.00 del 5 giugno.

  • Portate pazienza fino al 13 giugno, giorno in cui annuncerò i nomi dei tre vincitori. Per la scelta dei vincitori valuterò ogni lavoro nell'insieme (pertinenza con il tema del concorso, livello di qualità ed originalità della ricetta e della foto/filmato/illustrazione, etc).

  • IMPORTANTE: i premi verranno inviati esclusivamente in Italia. Le persone che vivono all'estero potranno eventualmente fornire l'indirizzo di familiari/amici ai quali far recapitare il proprio premio.

Ed ora, visto che sono le sei, corro a riempire la teiera e do ufficialmente il via a questo lunghissimo tea party.. se permettete, per una volta, il dolce lo portate voi ;)

336 ciliegine:

«Meno recenti ‹Vecchi 201 – 336 di 336 Nuovi› Più recenti»
piccoLINA ha detto...

Ecco il post della nostra cucina, ma il merito è tutto di Miriam!

http://lacucinapiccolina.blogspot.com/2011/06/un-gli-anicini-e-i-romanzo-della-rosa.html

Un abbraccio
Paola

Fiordilatte ha detto...

Eccomi! io porto questa al tea party :)

http://fiordilatte-appuntidicucina.blogspot.com/2011/06/blackberry-jam-cake-lora-del-te.html

Ancora buon compliblog ;)

Marta ha detto...

complimenti per il blog Tuki!a stomaco vuoto non posso guardarlo;-) ci provo anch'io, ecco il mio link:
http://www.flickr.com/photos/63526495@N05/5794135696/in/photostream/

Marta

Aria ha detto...

Eccomi qui! ci tenevo davvero tanto....ecco la mia umile proposta
http://ariaincucina.blogspot.com/2011/06/torta-di-carote-e-gocce-di-cioccolato.html

Aria ha detto...

eccomi qui...ci tenevo tanto a partecipare...ecco la mia umile proposta, una torta facile facile da fare che io trovo perfetta per l'ora del tè! ciao e grazie
http://ariaincucina.blogspot.com/2011/06/torta-di-carote-e-gocce-di-cioccolato.html

claudine ha detto...

Ciao Tuki, sono felicissima di partecipare al tuo contest, http://www.flickr.com/photos/claudine1976/5794603580/in/set-72157626753074905/
Se sai dove si possa acquistare il te che ho abbinato al mio dolce me lo posti per piacere. Grazie

Visto il mio pessimismo cosmico, continuo a collezionare i punti dell'Esselunga...

Anonimo ha detto...

complimenti per il blog Tuki!a stomaco vuoto non posso guardarlo;-) ci provo anch'io, ecco il mio link: http://www.flickr.com/photos/63526495@N05/5794135696/
Marta

Marta ha detto...

complimenti per il blog Tuki!a stomaco vuoto non posso guardarlo;-) ci provo anch'io, ecco il mio link: http://www.flickr.com/photos/63526495@N05/5794135696/
Marta

Anonimo ha detto...

complimenti per il blog Tuki!a stomaco vuoto non posso guardarlo;-) ci provo anch'io, ecco il mio link: http://www.flickr.com/photos/63526495@N05/5794135696/
Marta

Anonimo ha detto...

Complimenti per il blog Tuki!a stomaco vuoto non posso guardarlo;-) ci provo anch'io, ecco il mio link: http://www.flickr.com/photos/63526495@N05/5794135696/
Marta

Jessica ha detto...

Ci sono stati problemi con la visualizzazione dei commenti, ho scoperto solo oggi che Blogger non consente di visualizzare più di 200 commenti. Ho giocato un po' con l'html ed ora sembra funzionare. Ora i commenti risultano divisi in più pagine, per accedere agli ultimi commenti basta cliccare "più recenti" proprio sopra il primo commento.

speedy70 ha detto...

Ho appena pubblicato una ricettina golosa a te dedicata: AMARETTI AL CACAO http://atuttacucina.blogspot.com
Auguri cara Ciliegina, bacioni!!!!!

resy ha detto...

Innanzitutto volevo farti i complimenti per il blog che seguo da tempo, un quarto compleanno sempre in crescendo.
Il tuo concorso è veramente interessante ed ho deciso di parteciparvi sperando di esserne all'altezza.
Questo è il mio link
http://le-tenere-dolcezze-di-resy.blogspot.com/2011/06/battenberg-cake-ovvero-english-tea-time.html
Questa è la ricetta che ho realizzato per l'occasione, spero di non deludervi (le mie foto non sono strepitose come le tue, ma se riesco a comprarmi la reflex....... ;-)!!
Ancora auguri a te e vinca il migliore!!
Ciao

lucyinvacanzadaunavita ha detto...

Eccomi, all'ultimo minuto, come al solito!
http://invacanzadaunavita-housewife.blogspot.com/2011/06/la-torta-per-la-birra-e-per-il.html
ciaociao! Lucia

Unknown ha detto...

eccomiiiiiiiiiiiiiiii!!!
http://lericettedellamorevero.blogspot.com/2011/06/pesche-dolci-con-crema-pasticcera.html

Unknown ha detto...

eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
http://lericettedellamorevero.blogspot.com/2011/06/pesche-dolci-con-crema-pasticcera.html

Unknown ha detto...

Scusami, è questo il link corretto:
http://lericettedellamorevero.blogspot.com/2011/06/pesche-dolci-con-crema-pasticcera_04.html

Acquolina ha detto...

partecipo anch'io! eccomi:

http://acquolina-francesca.blogspot.com/2011/06/francy-cherry-tart-with-macarons.html

ciao
Francesca

Vivi ha detto...

ecco, io partecipo con questa ricetta! (ehm , non sono molto pratica di Flickr, comunque le foto della ricetta sono inequivocabili! :) )
http://www.flickr.com/photos/63587189@N02/with/5796486162/

Anonimo ha detto...

ciao, io partecipo con questa ricetta! che emozione! non sono molto pratica di flickr ma le foto del dolce sono inequivocabili (non ho cucinato il micio! :P)
http://www.flickr.com/photos/63587189@N02/with/5796486162/
Vivi
ps - scusa se mi iscrivo come anonimo, ma ho qualche problemino con le altre opzioni!

silvia ha detto...

Buongiorno,
il mio nome è Silvia.
Ho pensato di partecipare al concorso "è sempre l'ora del tè" con la mia "torta barocca" a base di mandorle e frutta fresca di stagione. è una torta dal gusto fresco, dato dalla frutta, ma allo stesso tempo sontuoso proprio come lo stile Barocco mostrato dai monumenti d'arte nel sud d'Italia, specialmente in Sicilia, isola amatissima dagli inglesi quindi mi sono permessa di pensare a un dolce che utilizza ingredienti semplici, tipici della tradizione italiana e associarlo al raffinato rito del tè delle cinque del popolo inglese.
cordialmente la saluto

http://tuttoindisordine.blogspot.com/2011/06/torta-barocca.html

Tilia ha detto...

Ecco il mio link:
http://ogginonmisentobene.blogspot.com/2011/06/e-allora-del-te-te.html
grazie per il contest!

Anonimo ha detto...

Ciao Tuky !!!
Ci provo anche io !!!!
Speriamo Bene !!!!
Un Bacione !!!
http://gagghi.blogspot.com/2011/06/un-te-allitaliana.html

sonia ha detto...

che dire se non auguri e buon tè (vista l'ora :))
ecco anche il mio post:
http://www.nelpaesedellestoviglie.com/archives/2011/06/04/a-londra-e-sempre-lora-del-te/
in bocca al lupo a tutti
ciao
sonia

Anonimo ha detto...

Il tè è il mio compagno, confidente, amico. Mi riscalda il cuore e mi accoglie. ho fotografato il mio disegno, spero ti piaccia. puoi vederlo al seguente indirizzo:
http://www.flickr.com/photos/marco_france/5796516214/
un grosso bacio
francesca

utti ha detto...

ecco la mia ricettina!
http://raparigafaladora.blogspot.com/2011/06/picnic-con-mini-strudel-integrali-alle.html
Silvia

pips ha detto...

Ciao Tuki, ho deciso di partecipare anch'io al tuo contest con questa mia foto http://www.flickr.com/photos/panpepatosenzapepe/5700087478/in/photostream . In bocca al lupo a tutti :)

pips

Vale ha detto...

Partecipo anche io!!!!!!! Robot robot robot....
Ecco la ricetta

http://tinaincucina.blogspot.com/2011/06/mini-cannoli-cioccolato-e-crema-al.html

Speriamo bene!!!!!

Vale ha detto...

Partecipo anche io!!!!! Robot robot tobot.....
Ecco la ricetta

http://tinaincucina.blogspot.com/2011/06/mini-cannoli-cioccolato-e-crema-al.html

Speriamo bene

ciao ciao a tutte

Jessica ha detto...

@ pips: non basta la foto, serve anche la ricetta.. in più vedo che è stata pubblicata 8 giorni prima che io scrivessi questo post, ti consiglio di dare una letta alle regole.

Francesco ha detto...

Ciao tuki questo è il mio lavoro per il contest, spero ti piaccia
Francesco

http://www.flickr.com/photos/63259528@N07/

Anonimo ha detto...

Ciao!
ecco la mia ricetta per l'ora del thè, spero ti piaccia. è la prima volta che partecipo ad un contest ma l'occasione per preparare dei dolcetti golosi era perfetta per distogliermi un po' dallo studio!
le fotografie sono ospitate dalla mia amica fotografa :D

http://www.flickr.com/photos/robertaungaro/sets/72157626759172549/

baci
Anna

la signora delle camelie ha detto...

Eccomi eccomi partecipo anch'io

http://lafinestrasulte.blogspot.com/2011/06/il-tea-time-di-oggi-e-una-tea-time.html

...e complimenti per il blog, è sempre una grande fonte di ispirazione!

la signora delle camelie ha detto...

Ecco la mia ricetta:
http://lafinestrasulte.blogspot.com/2011/06/il-tea-time-di-oggi-e-una-tea-time.html
e complimentoni sei un genio gastronomico!

Anonimo ha detto...

Sto avendo seri problemi a lasciare un commento, ok ci riprovo, ecco la mia ricetta
http://lafinestrasulte.blogspot.com/2011/06/il-tea-time-di-oggi-e-una-tea-time.html

Ciao!

Trallalavanda ha detto...

Ciao Tuki!
Spero di inaugurare il mio blog nel migliore dei modi!Un bacio e ancora auguri!
Dora

http://trallallavanda.blogspot.com/2011/06/ciambelline-meditherranee.html

Anonimo ha detto...

Ciao!
Ci piacerebbe partecipare al tuo stupendo concorso con questa ricetta:
http://amichecuoche.blogspot.com/2011/06/lora-del-te-sempre-per-noi.html

a presto.

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=811hcAUgNzM
Mi sono messa in gioco solo per ringraziarti per tutto ciò che condividi con noi!
Ti ho preparato le MADELEINES AL MIELE DI NESPOLO&VIOLETTA.
Adoro queste conchigliette, le preparo sia dolci che salate, e questa è la mia nuova interpretazione per TUKI! Rossana.

ileana ha detto...

Cara Tuki, non sai quanti ricordi mi hai fatto tornare in mente. Grazie! :-) Ecco la mia ricetta: http://ricottaezafferano.blogspot.com/2011/06/pasticcini-al-lampone-per-lora-del-te.html

ileana ha detto...

Cara Tuki, non sai quanti ricordi mi hai fatto tornare in mente! Grazie! Ecco la mia ricetta, vecchia di 3 generazioni! http://ricottaezafferano.blogspot.com/2011/06/pasticcini-al-lampone-per-lora-del-te.html

il cucchiaio magico ha detto...

ciao, è con vero piacere che partecipo al tuo contest, ti lascio il link
http://ilcucchiaiomagico.blogspot.com/2011/06/torta-soffice-di-ciliegie.html
baci e buon lavoro.

mickamroch ha detto...

Non potevo trovare miglior modo per iniziare una nuova avventura tra cibo e fotografia. Grazie!!

http://www.flickr.com/photos/greenhandprint/5798885085/

Anonimo ha detto...

Ciao Tuki,
abbiamo scelto i muffin in quanto semplici e leggeri, una gustosa merenda che ben si accompagna ad una buona tazza di the.
Tutti gli ingredienti sono selezionati, organici, le uova e i petali di rose sono di nostra produzione. La scelta della rosa è dovuta sia a fattori organolettici, dolce ma elegante, sia a fattori estetici, con la finalità dell'accoppiamento tra i petali nei muffins e quelli in infusione nel the.
Per presentare questa ricetta abbiamo scelto un modo simpatico e divertente, realizzando un video in stop motion.

Saluti da Formaga, piccola riserva naturale dell'alto Garda.

http://www.youtube.com/watch?v=C0hbYIIzB2A
Ps: La ricetta si trova in “mostra altro” appena sotto il video!

Annalisa ha detto...

Ciao! Ecco qui il mio contributo per questo tuo bel contest:
http://dolce-amara.blogspot.com/2011/06/madeleines.html

Ho deciso di partecipare solo qualche minuto fa :).
Spero vada bene.
Annalisa

Carla ha detto...

Eccomi Tuki!

questo è il link al mio post per il concorso:
http://lettoemangiato.blogspot.com/2011/06/in-mood-for-te.html

Buon compleanno del blog!

Un bacio Carla

laura ha detto...

Con un po' di timore reverenziale ti mando il mio link

http://laformuladelbiscotto.blogspot.com/2011/06/esperimento-77-foresta-nera-cupcakes.html

Buon blog compleanno!

Roxy ha detto...

Eccomi, sul filo di lana, con la mia ricetta per il tuo concorso:

http://curiosandoincucina.blogspot.com/2011/06/semplice-e-intramontabile-torta-di-mele.html

Alla prossima!

Anonimo ha detto...

Ciao Tuki!
Sei un vulcano di idee ( e non solo di ricette!).
Partecipo anche io al contest con questa ricetta:
http://www.flickr.com/photos/63645866@N05/5799571848/
Grazie dell'ooportunità e complimenti per il tuo blog!
Flokkietta

Anonimo ha detto...

Ciao Tuki!
Auguri per il tuo quarto compleanno!!!
Di seguito il link con la mia ricetta per il concorso..sono l'unico maschietto???:)
In bocca al lupo a tutti i partecipanti!
http://www.flickr.com/photos/63662767@N05/5799125701/in/photostream
Gugola

Gaia ha detto...

non so come ma tra lavoro, esami all'università e piccole pesti, sono riuscita a partecipare a questo meraviglioso contest! grazie mille tuki! ecco la mia ricetta http://dolcemporiofirenze.blogspot.com/2011/06/la-ciliegina-sulla-torta.html

buona domenica!

misslauracakes ha detto...

Eccomi ci sono anche io!!!! ciao Ciliegina ti lascio il link del video sul mio canale di you tube e... incrocio le dita ^__^ ti abbraccio e complimenti per il tuo meraviglioso blog!! ciao
http://youtu.be/I4K84Mb3aoc

Roberta ha detto...

Ciao Tuki, vorremmo partecipare anche noi con questo post:

http://io-solomamma.blogspot.com/2011/06/tre-cose-sullaustria.html

Grazie e complimenti per il tuo blog!

Davide ha detto...

Ecco la ricetta per il concorso: http://www.flickr.com/photos/63686513@N07/

Davide

Anonimo ha detto...

Carissima Tuki, dopo giorni e giorni e giorni... Mi sono detta: “Perché no?”.
E mi sono divertita! Grazie! (Soprattutto per la meraviglia che si rinnova ogni volta che vengo a vedere il tuo blog).
Ecco il mio piccolo contributo:
http://www.flickr.com/photos/63713287@N02/5799332023/
Anna

Anonimo ha detto...

Non ci credo, lo scopro ora e mi accorgo che avrei tempo fino a stasera :((

chiara nella torre ha detto...

mi spiace che qui non ci sia il sole per le foto, ma ho pensato al momento del tè nel nostro piccolo contesto del b&b. un momento della giornata che mi piace da sempre. e che la ciliegina mi ha fatto riscoprire anche alla Torre di Nonio. Un'occasione per creare un "link" con Tuki, spero e con il tutti i lettori. Buon tè e speriamo siamo folle e bello come quello del cappellaio matto!
è sul nostro sito - spero sia valido lo stesso - non avendo un blog
http://www.latorredinonio.com/è_sempre_lora_del_tè.html

georgette ha detto...

mi sono resa conto che il link del post 166 non trovava...meno male che ho controllato!riecco la ricetta

http://www.flickr.com/photos/63599218@N04/5800302040/in/photostream

basta...giuro che non ti rompo più!
un bacio e che vinca la ricetta più golosa!

georgette ha detto...

ma uffi non compare il mio commento...ci riprovo!

http://www.flickr.com/photos/63599218@N04/5800302040/

che vinca la ricetta più golosa!(sono sempre georgette del commento 166 ma la pagina non si apriva...meno male che ho controllato!)

Anonimo ha detto...

Ciao,

Ecco la mia participazione.Una semplice torta al limone, densa e non troppo dolce,con la glassa acidula sopra che si spezza sotto i denti e si scoglie in bocca...
Scusa per gli errori,sono francese, abito in Italia da poco.
Il link (ci sono due photos):
http://www.flickr.com/photos/63718827@N07/5799740499/
http://www.flickr.com/photos/63718827@N07/5800292300/

Frederique

Diletta ha detto...

Ciao Tuki, ci sono anche io!
http://losciefscientifico.blogspot.com/2011/06/scone-dolci-al-limone-rosmarino-mr-tea.html

Buonissimo blog-compleanno!!!!!!!!

Un sorriso con le candeline,
D.

Anonimo ha detto...

Aspettatemi, aspettatemi!!! All'ultimissimo minuto, ma ci sono anch'io!!!
Che corsa, non pensavo di farcela in tempo... :-)))
Ecco il mio link:
http://www.flickr.com/photos/63719459@N07/
Spero che non ci siano problemi perché mi sono iscritta a Flickr per l'occasione e devo ancora capire come funziona! Tutte le foto ritraggono la stessa ricetta, ma la foto in gara è la prima (si chiama 9720)
Grazie per l'opportunità, incrocio le dita!!!!!
Anna

Marina ha detto...

Ciao Tuki, è delizioso essere invitati per un tè, grazie, io porto queste:

http://purapassione.blogspot.com/2011/06/di-te-di-pensieri-e-di-ciliegie.html

ornella ha detto...

Tuki è ora!!! Ti aspettiamo per prendere un té insieme a te... :))
Ornella e Paola
http://ammodomio.blogspot.com/2011/06/piccole-cassette-di-frutti-rossi-per.html

Unknown ha detto...

Ciao Tuki!
Ci provo anche io! :)
Ho preparato una crostata con crema alla camomilla e mele e l'ho corredata da un video e da alcune foto.

Insomma, ce l'ho messa tutta, speriamo bene;)!
Questo e' il link del mio blog:

http://ricettedicasa.blogspot.com/2011/06/crostata-con-crema-alla-camomilla-e.html

Termino con il farti i complimenti per questo sito bellissimo che hai saputo far crescere e i miei auguri per il suo compleanno;).

Baci,

Chiara

sulemaniche ha detto...

abbiamo colto al volo la giornata di brutto tempo per un bel tè...con dolcetto ovviamente!
http://www.sulemaniche.it/charlotte-di-lamponi-e-fragole/06/2011/
bel contest e che premi da urlo..che vinca il migliore e in bocca al lupo a tutti

a prestooo

Unknown ha detto...

Eccomi anch'io!!

Ho disegnato per il contest un delizioso....
Tortino morbido di pesche con cialde croccanti al cacao e crema di mandorle!!

http://www.foodandcrafts.it/2011/06/il-delle-cinque-con-le-pastine.html

Buona fortuna a tutti, ci sono delle ricette golosissime in gara!
Apest

franci e vale ha detto...

Cavolo...sempre all'ultimo momento!Ma scommetto che non sarò l'ultima... Spero sia tutto corretto, a presto e grazie del bel Contest!! Ciao, Franci
http://lasignoradeibiscotti.blogspot.com/2011/06/mini-muffin-al-pistacchio-con-cuore.html

SuperMiK ha detto...

Ottimo contest, partecipo anch'io! Ecco la mia proposta per l'ora del tè! http://lagattallardo.blogspot.com/2011/06/e-sempre-lora-del-te.html

Ale ha detto...

ecco qua anche la mia ricettina :)
in bocca al lupo a tutti!
Ale
http://www.flickr.com/photos/63779365@N08/?saved=1

verdecardamomo ha detto...

Ciao Tuki , come diceva il Bianconiglio "I'm late!!!!!"
i porto questi dolci per l'ora del tè...
Tanti auguri e grazi eper questa iniziativa.ti lascio il mio link
http://verdecardamomo.blogspot.com/2011/06/tea-time-muffin-alle-ciliegie-e.html
Claudia

Unknown ha detto...

ci riprovo..
Ciao Tuki, come diceva il Bianconiglio "I'm late!!!!!)
ecco i dolci che porto per l'ora del tè.ti lascio il link
http://verdecardamomo.blogspot.com/2011/06/tea-time-muffin-alle-ciliegie-e.html
Tanti auguri per il blogcompleanno e per questa opportunità. baci Claudia

oscar ha detto...

Ciao Jessica,
ecco il materiale per partecipare al tuo concorso:
http://www.flickr.com/photos/oscarsabini/sets/72157626891475762/

un caro saluto

emily86 ha detto...

Ciao! Partecipo anch'io all'ultimo momento con questi dadini di cedro, scorza d'arancia candita e miele, noci aromatizzati con cannella, chiodi di garofano e un pizzico di noce moscata, presi da un'enciclopedia della cucina di mia madre..particolari e sfiziosi, per l'ora del tè!
Ma devo pubblicare tutta la ricetta con gli ingredienti??

http://www.flickr.com/photos/37856615@N05/5800386383/in/set-72157626766926933#/

Unknown ha detto...

ciao! ce l'ho fatta per un pelo!:D
ecco il mio link!
http://nontolleroillattosio.blogspot.com/2011/06/e-sempre-lora-del-te.html

Unknown ha detto...

ciao! ecco il mio link! appena in tempo!
http://nontolleroillattosio.blogspot.com/2011/06/e-sempre-lora-del-te.html

baci!

excalibur ha detto...

Ci siamo anche noi, in extremis!!! :) :) grazie di questa bellissima iniziativa!
Il link al nostro post è questo:
http://essenzaindivisibile.grimmo.it/2011/06/05/a-la-recherche-du-temps-perdu/

Unknown ha detto...

Ciao Tuki, all'ultimo minuto ecco la mia proposta per l'ora del tè

http://fiordirosmarino.blogspot.com/2011/06/le-melighe-e-la-mia-ora-del-te.html

Buona serata

Laurella ha detto...

Eccomi qua Tuki, meglio tardi che mai... Oggi sembravo proprio il Bianconiglio: "presto che è tardi! presto che è tardi!". Ma ce l'ho fatta :-) Grazie ancora per la gustosa opportunità che hai dato a tutti noi. Questo il link alla ricetta con cui partecipo:
http://atavolaconme.blogspot.com/2011/06/il-te-secondo-me.html

pausina ha detto...

Questo concorso è fatto apposta per me!

Quindi ....... sul limite della scadenza ...... eccomi!

http://notonlyteddy.blogspot.com/2011/06/lora-del-tea-time.html

buon the a tutte!!!!!!

Anna

Anonimo ha detto...

Per un tè all'aroma di arancia...

http://www.flickr.com/photos/63734506@N06/

Ciao, Rossella.

G ha detto...

Rieccomi di nuovo, all'ultimo e dopo innumerevoli disavventure con la tecnologia, ma alla fine ce l'ho fatta! :) Ecco qui la mia ricetta per il nostro tè: http://www.flickr.com/photos/63725168@N04/5800389161/

Patrizia ha detto...

Partecipo anche io all' ultimo momento con questa ricetta:

http://idolcinellamente.blogspot.com/2011/06/canestrelli-per-l-ora-del-te.html

Ciao e un bacione!!!

Giu ha detto...

Ciao
ecco la mia ora del te, con tutti i miei "sensi"
http://tuttelemietorte.blogspot.com/2011/06/crostata-di-pesche.html

Giu

carola ha detto...

ciao Tuki, questa la mia proposta
http://www.lacasettadellepesche.it/?p=2817
in bocca al lupo a tutti i partecipanti !!
Carola

Agnese ha detto...

Mi sa che sono l'ultima! beh, meglio tardi che mai... questa è la mia proposta: http://amarantomelograno.blogspot.com/2011/06/muffin-allo-yogurt-e-cranberries.html
L'ora del tè per me è un momento rilassante che deve essere accompgnato da dolcetti sfiziosi che possano coccolare anche solo guardandoli. Un momento da prendersi per se e ritornare in pace col mondo. Un caro saluto!

Sitsi ha detto...

all'ultimo minuto ce l'ho fatta anch'io! ecco la mia ricetta per gli scones allo zenzero candito e cardamomo! Incrocio le dita!
Grazie Tuki per questo bellissimo concorso (=

http://www.flickr.com/photos/63723235@N04/?saved=1

Aristobimba ha detto...

Ciao Tuki, ecco la mia partecipazione last minute: http://www.flickr.com/photos/aristobimba/5801456188/in/photostream
Da quando hai pubblicato il contest ce l'ho segnato sull'agenda, ma come al solito mi riduco all'ultimo minuto. Questi sono i miei biscotti preferiti in assoluto, e danno il meglio all'ora del tè... spero ti piaceranno. Un bacione!

Unknown ha detto...

Ed eccomi anch'io, a due ore dal gong! ;-)

http://conigliogiallo.blogspot.com/2011/06/i-miei-primi-cupcakes-il-mio-primo.html

Ginevra91 ha detto...

Ciao Tuki,
sono emozionatissima! E' la prima volta che partecipo ad un contest. Io ci provo con una semplice ricetta... passa a dare uno sguardo

http://www.flickr.com/photos/63710444@N03/

Buona pausa del thè a tutti!!!

Anonimo ha detto...

ci provo anche io!
con tutte queste belel ricette sarà dura :)

http://takesomemoretea.wordpress.com/2011/06/05/e-sempre-lora-del-te/

ginevra91 ha detto...

Ciao Tuki,
sono emozionatissima! E' la prima volta che partecipo ad un contest. Io ci provo con una semplice ricetta... passa a dare uno sguardo

http://www.flickr.com/photos/63710444@N03/

Buona pausa del thè a tutti!!!!!!

Mai ha detto...

ops! eccomi sempre di corsa perche perdo il tempo in chiachere, tra un a tazza e l'altra... ehehheheeh! Sono contenta del 201 vado pazza per i numeri dispari!

besos ed ecco la mia ricetta!

http://ilcoloredellacurcuma.blogspot.com/2011/06/lora-del-te-la-ciliegina-ce.html

ornella ha detto...

Tuki, avremmo voluto prendere il té insieme a te oggi alle 18, ma vedo che blogger non ha pubblicato il nostro invito...:(((
Vabbè se vuoi, passa pure un altro giono, il nostro dolcetto ti aspetta!!
Un abbraccio,
Ornella e Paola
Eccoti il link

http://ammodomio.blogspot.com/2011/06/piccole-cassette-di-frutti-rossi-per.html

Ginevra91 ha detto...

Hello Tuki,
sono emozionatissima! E' la prima volta che partecipo ad un contest. Io ci provo con una semplice ricetta... passa a dare uno sguardo

http://www.flickr.com/photos/63710444@N03/

Buona pausa del thè a tutti!!!

Ginevra91 ha detto...

Tuki mi odierai!!! ;)))
non mi usciva il post pubblicato e l'ho messo ben 3 volte!!! poi mi sono accorta che mi faceva vedere solo 200 post e non erano i più recenti! scusami tanto ma per me è la prima volta e volevo essere sicura di averlo pubblicato!
Ciao e scusa ancora!!!!

BARBARA ha detto...

Tuki, proprio per il rotto della cuffia, queste sono tutte per te!
http://barbara-mezzogiornodicuoco.blogspot.com/2011/06/sfogliatine-alle-pesche-sciroppate-e.html

Ed è per te soprattutto la storia di alice e del Cappellaio Matto!

Ciao cara.

ElisaPavan ha detto...

ciao, eccomi! sul filo del rasoio, ci sono anche io per il tuo meraviglioso contest.
ecco il link :-)
http://cookingmovies.blogspot.com/2011/06/una-torta-di-ciliegie-per-un-te-delle.html

ElisaPavan ha detto...

non sono sicura che mi abbia preso il commento... rilascio il link per sicurezza, se è un doppione scusami tanto. :-)
http://cookingmovies.blogspot.com/2011/06/una-torta-di-ciliegie-per-un-te-delle.html

Bacidiburro ha detto...

Ciao Tuki!
Ho partecipato anch'io al tuo contest, sono ancora in tempo vero? :-)
Questo è il link alla mia pagina:

http://bacidiburro.blogspot.com/2011/06/il-primo-contest-e-i-biscotti-al-limone.html

Anonimo ha detto...

Bellissimo contest e tanti auguri per le tue quattro candeline!
Ecco il mio post...Baci Roberta
http://cioccolatodestate.blogspot.com/2011/06/un-racconto-da-the-degli-amanti-e.html

Unknown ha detto...

eccomi qui con la mia ricetta appena in tempo! http://ilpomodorosso.blogspot.com/2011/06/un-tea-con-te.html

Anonimo ha detto...

ecco io ho proposto la mia ricetta su youtube
ecco il link: http://www.youtube.com/watch?v=46B8OofrLRo
sandra

Anonimo ha detto...

Ecco la mia ricetta
http://www.flickr.com/photos/63699750@N06/5801161773/in/photostream

Anonimo ha detto...

Ecco:

http://www.flickr.com/photos/60315916@N02/5801262767/

Ho inserito la ricetta nella descrizione della foto, spero vada bene! ;)

flavia ha detto...

Ciao Tuki,
questa è la mia ricetta per l'ora del te, semplice e dolce, come i ricordi di quand'ero bambina :)
Spero ti piaccia!
http://www.flickr.com/photos/63783043@N08/5801555782/in/photostream

Unknown ha detto...

http://ilpomodorosso.blogspot.com/2011/06/un-tea-con-te.html

franci e vale ha detto...

Ciao Tuki, scusa se mando ancora il messaggio, ma vedo che non c'è quello che ho mandato nel pomeriggio!! Ecco il link alla mia ricetta,ciao Franci
http://lasignoradeibiscotti.blogspot.com/2011/06/mini-muffin-al-pistacchio-con-cuore.html

ALe ha detto...

Ciao Tuki! Ecco la mia ricetta!!

http://edoetamo.tumblr.com/post/6226477203/biscotti-al-farro-e-sale-nero

Incrociamo le dita!

Ciao
ALessandro

stefi ha detto...

partecipo anch'io al tuo contest con questa ricetta:
http://oggimisento-gourmande.blogspot.com/2011/06/frolla-pistacchio-e-fragole.html

Francesca ha detto...

Ciao, ecco i miei cupcakes per un tea party nel parco http://www.flickr.com/photos/fraiselab/sets/72157626768619389/

in bocca al lupo a tutti
;)

Sara ha detto...

Meglio tardi che mai!!!

http://www.flickr.com/photos/31366234@N08/5801697636/in/photostream

Grazie!!

alex di 'food 4 thought' ha detto...

Oddio, dimmi che faccio in tempo! In ultimissima posizione:
http://food4thought-blog.blogspot.com/2011/06/e-il-clafoutis-scese-dallalbero.html

alex di 'food 4 thought' ha detto...

Oooh, il mio commento non è stato pubblicato! Ho scritto questa notte mandandoti un link, già non del tutto sicura di starci dentro (gli orologi di casa mia non sono mai uno uguale all'altro!). Ti è arrivato? Ci sono anch'io nel tuo contest?

Jasmine ha detto...

Come accennato ieri via email, ecco il mio post! :)

http://www.labna.it/shortbread-fingers.html

Jessica ha detto...

Bene, adesso tocca a me! Ringrazio tutti i partecipanti per avermi dedicato un po'del loro tempo e per avermi accontentata sommergendomi di tè e dolcetti :D

Aggiungo il link di La Sissa che non è riuscita in nessun modo a lasciare un commento

http://lasissa.blogspot.com/2011/06/la-ciliegina-sulla-tortina-gluten-free.html

@ alex: direi che per 12 minuti di ritardo sarei proprio cattivissima a rifiutare la tua partecipazione! Per vedere i commenti da 201 in poi basta andare sul primo commento (a destra) e cliccare "più recenti".

Jessica ha detto...

Aggiungo anche la ricetta di Irene, arrivata via mail:

http://www.flickr.com/photos/63460900@N05/5800694249/

http://www.flickr.com/photos/63460900@N05/5801250582/in/photostream/

Unknown ha detto...

Tuki blogger mi sta dando dei problemi e mi hanno scritto dicendomi che il mio post nn è visualizzabile, mi ha pubblicato la bozza, boh, nn capisco io lo vedo bene(a quanto pare da explorer nn si vede). spero che tu riesca a visualizzarlo in toto.

Anonimo ha detto...

Cara Tuki, nell'augurarmi che questo ennesimo tentativo mi permetta di lasciare, come richiesto, il commento al tuo post, copio/incollo il messaggio che ti ho già inviato via e-mail l'1.6.2011.
"Cara Tuki ..nel Paese delle Meraviglie,
ecco il mio dolcetto creato per una personcina speciale la cui ricetta giro volentieri a Te, se vorrai prenderla come spunto per mangiucchiare una tortina a piccoli morsi durante la tua ora del tè, come spesso ho fatto io con le tue. ..Mi piace immaginare che sarà così..
Questo il link: http://lasissa.blogspot.com/2011/06/la-ciliegina-sulla-tortina-gluten-free.html
Buona giornata!
Sissa

Ps. scrivo un'e-mail poiché il form dei commenti non mi permette di lasciare un messaggio in calce al post.
Ti prego, cortesemente, di confermarmi l'avvenuta ricezione della stessa.
Ciao e grazie!!!"

Ciao.................
Sissa

Alessandra ha detto...

Uffa, me che peccato essere stata fuori tutta la settimana, lontana da cucina e macchina fotografica! Avrei partecipato senz'altro!
Nell'attesa del prossimo contest... ti faccio i complimenti per questo, e per la meraviglia di blog che gestisci.

piccolapasticceriasperimentale.blogspot.com

Unknown ha detto...

nooo che peccato vederlo solo ora, sono in ritardo, come sempre :(

Alessia ha detto...

Inciampare nel tuo blog stasera è stato davvero una bella sorpresa, sono sbalordita, oltre alle evidenti doti in cucina, scrivi bene, fotografi benissimo e sai presentare con grande stile (sia in termini di grafica che di decorazioni).
Davvero COMPLIMENTI!

Sonia Monagheddu ha detto...

Buon blogcompleanno ^_^ e anche se è praticamente impossibile per me vincere qualcosa ci provo pure io:

Madeleines al caffè con fudge all'Irish Whiskey
http://www.oggipanesalamedomani.it/2011/06/madeleines-al-caffe-con-fudge-allirish.html

Spero vada bene ;)

Anonimo ha detto...

Caspita, questo si che è un contest con dei super, super premi! Peccato che l'ho scoperto solo oggi :( Ma almeno ho avuto modo di atterrare su questo fantastico blog! Le tue foto sono davvero fantastiche ;)

https://www.gladwingroup.com/interactive-led-flat-panel-display-supreme-9-series.php interactive-flat- ha detto...



https://www.gladwingroup.com/interactive-led-flat-panel-display-supreme-9-series.php


interactive-flat-panel

Adopt full aluminium alloy panel structure, anodized surface process, ultra-narrow frame, rounded corner design, fashion and beautiful appearance
4mm tempered glass with anti glare 3.Advanced IR 20 touching technology.
The OPS host module adopts plug structure design, internal Inter standard 80pin interface, without any external power line and signal line, which is convenient for
inspection, maintenance and upgrade, and achieves the aesthetic effect of the machine

Lascia un commento